Páginas

miércoles, 22 de febrero de 2012

MÚSICA PARA LA CUARESMA








Facilitamos música y letra de cinco temas seleccionados por la Capilla Musical Pontifia Sixtina


Para escuchar música tenéis que clicar sobre el enlace. 


1- M'INVOCHERÀ E IO L'ESAUDIRÒ

1. M'invocherà e io l'esaudirò;
a lui darò la gloria del mio nome
e l'albero che reca la condanna
sarà dissolto in lui.

2. Sconfiggerà la morte ed il peccato
il nuovo Adamo, figlio prediletto;
sarà suo cibo fare il mio volere:
e abbonderà la vita.

3. Io manderò gli angeli a guidarlo,
lo porteranno sulle loro mani,
non urterà il suo piede contro il sasso;
e gli darò la gloria.

4. La grazia e il dono offerti in Gesù Cristo
si sono riversati in abbondanza;
e il deserto delle cose umane
rifiorirà in lui.

5. Adorerai il Signore tuo Dio
e Gesù Cristo mosso dallo Spirito
a dare prova del suo amore immenso:
il Santo dato a noi!


2- SIGNORE, MOSTRAME IL TUO VOLTO

1. Signore, mostrami il tuo volto,
sempre di te il mio cuore cerca;
gli occhi del mio spirito rischiara
con la tua gloria.

2. Signore, dammi di ascoltare
la tua Parola di salvezza;
nel tuo Figlio in cui tu ti compiaci
nutri la mia fede.

3. Signore, donaci la grazia,
in te speriamo nostro Dio;
dona a noi come ad Abramo
la benedizione.

4. Signore, spiega la tua forza
dataci in Cristo Salvatore;
la tua luce fai brillare in lui,
luce increata.

5. Signore, vieni nella nube,
la tua ombra ci ricopra
mentre contempliamo il Figlio tuo,
Figlio prediletto.

6. Signore, vinta è ormai la morte,
splende il fulgore della vita,
Cristo porta il sole del tuo amore
dentro il suo corpo.

7. Signore, bello è qui restare
su questo monte a contemplarti;
rischiarati dalla santa luce
noi ti adoriamo.

3 -SE TU CONOSCESSI IL DONO DI DIO

Se tu conoscessi il dono di Dio
tu gli chiederesti l'acqua della vita;
chi beve quest'acqua, non avrà più sete,
quest'acqua è sorgente della vita eterna!

1. Tu sei, Signore, l'acqua dalla roccia,
tu ci disseti dai tempi del deserto;
viene la luce vera
che illumina ogni uomo.

2. Immersi nella luce
vediamo la tua gloria;
illuminati in Cristo
cantiamo un canto nuovo.

3. E' giunto il Buon Pastore,
la guida di Israele
che lava i nostri occhi
con l'acqua della vita.

4. Le tenebre di un tempo
si sono dissipate
ed ora siamo luce
in Cristo Salvatore.

5. O tu che dormi, svegliati,
ridestati dai morti;
t'illumina il Signore
ch'è unto dallo Spirito.

6. Con l'olio della gioia
illumina i tuoi figli,
o Padre che rischiari
il mondo nel tuo Cristo.

7. Sia gloria per i secoli
al Padre della luce,
al Figlio luce nuova,
al Soffio che rischiara.
Amen.


4 - RALLEGRATI, O SION

1. Rallegrati, o Sion,
risplendi nel Signore;
viene la luce vera
che illumina ogni uomo.

2. Immersi nella luce
vediamo la tua gloria;
illuminati in Cristo
cantiamo un canto nuovo.

3. E' giunto il Buon Pastore,
la guida di Israele
che lava i nostri occhi
con l'acqua della vita.

4. Le tenebre di un tempo
si sono dissipate
ed ora siamo luce
in Cristo Salvatore.

5. O tu che dormi, svegliati,
ridestati dai morti;
t'illumina il Signore
ch'è unto dallo Spirito.

6. Con l'olio della gioia
illumina i tuoi figli,
o Padre che rischiari
il mondo nel tuo Cristo.

7. Sia gloria per i secoli
al Padre della luce,
al Figlio luce nuova,
al Soffio che rischiara.
Amen.

5 - IN VOI PORRÒ IL MIO SPIRITO

1. In voi porrò il mio Spirito e vivrete,
ritornerete al luogo del riposo;
l'ho detto e lo farò: sono il Signore,
risuscito il mio popolo Israele.

2. S'è addormentato Lazzaro, l'amico,
ed io vado a svegliarlo dalla morte.
Lo desterò perché anche voi crediate
che in me c'è la pienezza della vita.

3. Io grido dal profondo a te, Signore,
ascolta il mio lamento, io ti chiamo;
distogli dal tuo volto le mie colpe,
tu sei la mia difesa, Dio pietoso.

4. Lo Spirito di Dio dimora in voi,
non siete più nel regno della morte;
il corpo è morto a causa del peccato,
ma l'ha risuscitato il Salvatore.

5. Togliete via la pietra dal sepolcro,
vi mostrerò la gloria di mio Padre:
al regno della luce torna Lazzaro;
chi crede in me, se muore avrà la vita.






CAPELLA MUSICALE PONTIFICIA "SISTINA"

No hay comentarios:

Publicar un comentario